L'abito non fa il monaco.?

3 Antworten

Wem musst du es denn erklären? Schülern?

Du könntest fragen:
Conoscete la novella "Gli abiti fanno le persone" di G. Keller?

Oder du sagst:

Se una donna si mette i pantaloni è pur sempre una donna.

Avendo addosso una maglietta Gucci non vuol dire automaticamente avere tanti soldi.

"L'abito non fa il monaco" è un famoso proverbio che invita a non giudicare il prossimo dalle apperenze, le quali possono risultare spesso ingannevoli."

Falls du es auf Italienisch brauchst.

Ein Gewand macht noch keinen Priester, in Deutschland besser bekannt unter Man sollte ein Buch nicht nach dem Umschlag beurteilen: Es kommt auf den Inhalt an, nicht auf die Verpackung - il contenuto è importante, non la busta.