Tagesablauf italienisch für die klausur morgen?

4 Antworten

Mal ganz allgemein. Et ist Französisch, italienisch heißt es e.

Lass dir Zeit und lies nochmal drüber.

FakeDeemon
Beitragsersteller

Danke für den Tipp!

Sono un alunno. - Besser: uno studente
Ecco una mia giornata tipica.
La mattina mi sveglio alle sei e mezzo. Poi vado in bagno. Mi faccio la doccia [e mi asciugo].
Dopo faccio colazione. Poi vado ancora una volta in bagno e mi lavo i denti.
Alle sette meno venti vado a scuola a piedi. Ho sei lezioni, dalle otto meno cinque all'una e un quarto.
Poi torno a casa per pranzo. Verso le tre faccio i compiti e studio per le prove scritte. Verso le sette la mia famiglia ed io ceniamo. Dopo guardo la TV.
Di solito vado a letto verso le dieci e mezzo.

  • und = e
  • io bzw. alle Personalpronomen lässt man weg, es sei denn, man möchte sie betonen.

Und heißt auf italienisch nicht et sonder nur e
Al bagno
Io faccio colazione (fare hier nicht farsi)
Io vado (mehrmals vorkommend)
Mi lavo i miei denti
A piedi
Le lezioni durano fino alle .....
A casa
I compitit
Imparo
Mangio la cena
Io guardo

Laralunasammy  23.03.2017, 22:00

Meine korrektur entschuldigung ich hätte es dazuschreiben sollen😂

latricolore, UserMod Light  23.03.2017, 22:52
@Laralunasammy
  • Dann ohne die Personalpronomen.
  • Mi lavo i denti. - ohne miei
  • Hier: in bagno - al bagno sagt man, wenn man z.B. in einem Restaurant ist und zur Toilette geht

;-)

warum willst du unbedingt null fehler haben? das ist doch für's erste jahr schon recht ordentlich.

buona fortuna!

FakeDeemon
Beitragsersteller

grazie