Fahranfänger Italien?

2 Antworten

Richtig, laut Artikel 117 Absatz 2 der Codice della Strata darf ein Fahranfänger in Italien während der ersten drei Jahre auf Autobahnen nur 100 km/h fahren:

2. Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria A2, A, B1 e B non e' consentito il superamento della velocita' di 100 km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali. (102)

Eine Strafe hast du nicht zu erwarten, denn ein Bußgeld wird nur gegen Inhaber einer italienischen Fahrerlaubnis verhängt:

5. Il titolare di patente di guida italiana che, viola le disposizioni di cui ai commi 2 e 2-bis e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 165 a € 660. La violazione importa la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della validita' della patente da due ad otto mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. (12) (19) (29) (43) (52) (64) (80) (101) (114) (124) (133) (145) (163)

Hallo,

wie ist denn das ganze ausgegangen? Ich befinde mich gerade in der gleichen Situation..